amabili resti regia di Peter Jackson USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amabili resti (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMABILI RESTI

Titolo Originale: THE LOVELY BONES

RegiaPeter Jackson

InterpretiMark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Saoirse Ronan, Stanley Tucci, Nikki SooHoo, Amanda Michalka

Durata: h 2.19
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Peter Jackson

Trama del film Amabili resti

Tratto dal best-seller di Alice Sebold, diretto dal regista premio Oscar Peter Jackson e basato sulla sceneggiatura di Jackson & Fran Walsh & Philippa Boyens, "Amabili Resti" racconta la storia della giovane adolescente Susie Salmon, barbaramente uccisa e che veglia dall’alto la sua famiglia e il suo assassino. La giovane dovrà tenere a freno il suo desiderio di vendetta per riuscire ad aiutare la famiglia a guarire dal dolore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (259 voti)6,60Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amabili resti, 259 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

someone else  @  14/02/2010 14:49:12
   9 / 10
Dopo aver visto il trailer lo chiamavo "Beati Resti de sto beato... " vabbè, insomma mi sembrava uno di quei film fatti per gli atei in*****si che però poi alla fine credono nel paranormale (ma non lo ammetterebbero mai) e si impezzano a vedere Paranormal Activity e film correlati.

Ma, dopo l'esperienza di Piovono Polpette, (trailer fatto da babbuini ubriachi) e 2012 (sembrava che arrivassero meteoriti, alieni, la terra collassasse e facessero astronavi per scappare. Tutto sommato l'avrei preferito così e il trailer mi gasava), complice una serata mesta, sono andato lo stesso.
Grazie a Dio non era 3D.

Apprendo ora che c'è un libro, ma un film deve stare su da solo, quindi spesso è riadattata la storia e alla fine assomiglia solo lontanamente al libro.
Quindi non me ne frega un accidente se è diverso, nè conto di leggere il ibro.

Ottime musiche, senza pretese ma facevano il loro lavoro ottimamente.
Molto belli gli stacchi, sempre soft.
Molto bello il sistema della storia doppia cioè il montaggio alternato della storia, alleggerisce di molto certi punti e tiene alta l'attesa.
Magari in alcuni punti hanno tirato un pò troppo la corda, ma non si è rotta. Almeno a me.

Devo dire che l'ho trovato molto carino, non si sofferma troppo sugli elementi horror del pedofilo assassino nè sul drammone della famiglia che perde una figlia, nè sul thriller dello smascherare il Pedofilo.
E questo mi piace. Chi lo fa sa il suo mestiere.
Inoltre ci aggiunge una tenera storia d'amore adolescenziale realistica, non una put.tanata alla Twilight.
E ci spara dentro un mondo allucinato dove le anime vagano prima di decidersi ad andare via definitivamente e dove si trova la protagonista per buona parte del film, che spesso alleggerisce l'atmosfera.

Inoltre gli altri personaggi condividono un ruolo di secondi protagonisti, ognuno ha il suo spazio e lo sfrutta bene. La nonna è trabordante ma non ruba la scena a nessuno (le danno i suoi momenti ma non di più), la sorella "meno magra" è intelligente e coraggiosa e ha la sua parte qui e là e anche un momento di azione e gloria verso la fine. I padre è drammatico ma non vediamo ore di pianto, la madre anche (la madre viene anche mandata via per alleggerire l'atmosfera ad un certo punto). Il poliziotto che non sa che fare e che si sente una me.rdaccia inutile.
Una cosa del genere hanno provato a farla con i seguiti dei Pirati dei Caraibi, ma hanno trascurato il vero protagonista Jack Sparrow che è diventato una comparsa, portando alla noia più totale perchè gli altri non avevano nanche la metà del suo carisma. Qui invece mi sembra venuta bene.

Inoltre è una boccata d'aria fresca dopo tutti i film sui fantasmi che copiano violentemente Ghost con sti fantasmi che sono "persone che nessuno vede" che si aggirano per il mondo mortale e si fanno i ***** degli altri ascoltando i discorsi indisturbati.

Tra l'altro ha anche un messaggio ambientalista. A me quelli che buttavano allegramente un frigo vecchio nel buco (discarica abusiva), mi son tanto sembrati volutamente rappresentati come dei fessi. "eeeh che bello inquinare! hahahaha!" vabbè magari son solo io.

Inoltre si vede che è un film non commerciale... NON C'è AMERICANSIMO!!!!!! NON C'è PURITANESIMO BIGOTTO AMERICANO!!!!!!! (a parte quello adeguato al periodo, e anche quello viene comunque preso in giro, la scena con la sensitiva che aveva disegnato una donna nuda rotondeggiante e il professore rompeva le belots mi ha fatto s*******re)

Ho apprezzato moltissimo alcune scelte di storia, come: (vedere spoiler)

Solo una cosa sul finale... quando dicono "che abbiate una vita lunga e felice" perchè tutta la gente al cinema si tocca le belotas? Che avete la coda di paglia? Avete forse paura che una frase vi accorci la vita?
Boh, comunque questo prova oltre ongni dubbio che la gente che era venuta a vedere il film era lì per vedere un film confezionato per gli atei in*****si come ho detto prima. Che non ammetteranno mai di essere superstiziosi.

Hahahahhaha... Che la vostra vita sia lunga e felice ragazzi e ragazze che leggete... divertitevi durante la vostra esistenza! XD

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2010 17.43.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050358 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net